L’appello delle Tipe (Tutte insieme per esistere), ovvero le cucitrici ripolesi che hanno confezionato mascherine contro il Covid e bandiere per la pace, non è caduto nel vuoto. In 160 si sono ritrovati oggi a pranzo nella grande sala della Casa del popolo di Grassina per un pranzo di solidarietà.
L’incasso, detratte le spese vive, andrà al “Progetto Andrea Onlus” (www.progettoandrea.it) che porta aiuti concreti nei paesi del Terzo mondo. “E’ una bella realtà del nostro comune che ha valore internazionale – ha detto il sindaco Francesco Casini – portata avanti con impegno e amore dalla famiglia Bagnoli. Un orgoglio per Bagno a Ripoli”. Per la giunta sono intervenuti anche gli assessori Eleonora Francois e Francesco Pignotti. Presenti i consiglieri comunali Sandra Baragli, Patrizia Mondini, Edoardo Ciprianetti, Sonia Redini.
La sala ha riservato un grande applauso alle cucitrici di Antella, Grassina e Bagno a Ripoli diventate ormai un simbolo della solidarietà e dell’impegno a favore del prossimo.