“Smith & Wesson”, commedia in due atti dolceamara scritta da Alessandro Baricco, con la regia di Daniele Torrini, è lo spettacolo in programma mercoledì 27 novembre, ore 21.15, che la compagnia Il Teatro dell’Inutile porterà in scena al Teatro del Crc Antella.
IL TESTO – Sembra l’inizio di una barzelletta: siamo nel 1902, un “pescatore”, un meteorologo, una ragazzina che sogna di fare la scrittrice e una maitresse cinica e in là con gli anni si incontrano alle cascate del Niagara e si preparano per un’impresa epica. Sì, una barzelletta, un gioco comico in cui si incrociano le vite dei quattro protagonisti di questa storia allegra e profonda. Un intreccio di destini che lascerà un segno profondo e porterà a un cambiamento importante nelle vite del trasandato Jerry Wesson, del composto Tom Smith, della giovane giornalista Rachel Green e della bella e cinica signora Higgins.
Ritmo incalzante, comicità e allegria in questo spettacolo che vuole semplicemente raccontare una storia, una bella storia, così come viene, “ogni volta come se fosse la prima, o la più bella”, senza la pretesa di dare morali o di guidare gli spettatori in profondità psicologiche di cui non c’è bisogno. Semplicemente raccontare. E commuoversi, forse.
IL CAST IN SCENA – La regia di Smith & Wesson è di Daniele Torrini, che è anche in scena insieme agli attori Lorenzo Bolognesi, Luisa di Valvasone e Laura Remaschi. Dietro le quinte: Lorenzo Castagnoli, tecnico di sala, Irene Barbacci, assistente di scena, Cosimo Alcarese per i costumi e Daniele Bolognesi per gli elementi scenografici.
Il costo del biglietto è di 10€ e la prenotazione è consigliata al numero 055 621207.