In circa 250 si sono presentati, ieri, al via dello Short Trial al tramonto, la tradizionale manifestazione podistica sui colli di Bagno a Ripoli organizzata ogni anno da Blue Clinc. A dare il via alla corsa/passeggiata il neo sindaco Francesco Pignotti accompagnato dal vicesindaco e assessore allo sport Francesco Conti. Fra i partecipanti alla corsa l’ex sindaco di Bagno a Ripoli (ora consigliere comunale a Firenze) Francesco Casini. In veste di fotografo un altro ex sindaco: Luciano Bartolini.
Presenti l’amministratore delegato e il presidente di Blue Clinc Niccolò Sborgi e Stefano Manneschi, il presidente della Polisposrtiva Oltrarno, che ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa, Sergio Carini, la presidente del Quartiere 3, Serena Perini.
Augurando a tutti una buona corsa, il sindaco Pignotti ha ricordato di essere stato fra i partecipanti cinque anni fa, da neo assessore, e si è impegnato a indossare nuovamente maglietta e calzoncini il prossimo anno.
Tolte le spese di organizzazione, tutto l’incasso è stato devoluto alle associazioni Un petalo per margherita, Un sorriso per Francesco, Gli amici del Cipo.