La palestra della scuola secondaria di primo grado “Francesco Granacci” ha aperto le sue porte al pubblico, sabato 23 settembre, dopo l’intervento di restyling che le ha dato un volto completamente nuovo. Alla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, dell’assessore ai lavori pubblici Enrico Minelli, della dirigente dell’Istituto comprensivo “Teresa Mattei” Amalia Bergamasco e dei tecnici del Comune, il taglio del nastro della struttura interamente recuperata. Anzi un doppio taglio del nastro perché la ristutturazione ha coinvolto anche il grande locale al piano superiore dove si svolgono gli allenamenti di Judo.
Per “collaudare” l’impianto rinnovato, il sindaco e l’assessore hanno improvvisato un match di pallavolo con qualche scambio sotto rete. Fallimentare invece per il primo cittadino il tentativo di infilare la palla nel canestro, obiettivo centrato dall’assessore come testimonia il video.
L’intervento di riqualificazione, che ha riguardato tanto le facciate esterne quanto i locali interni, con il rifacimento della gradinata, della pavimentazione e degli spogliati, oltre che la messa a norma dei sistema di sicurezza, a partire da quelli antincendio, è stato finanziato dall’amministrazione comunale con un investimento di oltre 450mila euro reso possibile anche grazie al progetto “Sblocca scuole” del governo. Ora tocca alla scuola secondaria di primo grado “Francesco Redi”: l’intervento di restyling della palestra avrà inizio mercoledì 27 settembre.