Possono sfilare tutti, belli o brutti (ma magari simpatici), di razza o meticci, grandi e grossi o piccolini: non ci sono formalità o esami da superare per partecipare alla sfilata canina organizzata dall’ambulatorio “Veterinaria Antella” e dal negozio “Maramiao Petshop”, che si svolgerà domenica (inizio ore 15) ai giardini della Resistenza, nell’ambito della Fiera dell’Antella.
L’iscrizione al Trofeo Maramiao, giunto alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno (un centinaio di partecipanti), è 5 euro per i ragazzi e 8 per gli adulti. Le iscrizioni si possono fare entro sabato 30 settembre presso: MaramiaoPetshop, via Roma 118, Bagno a Ripoli, tel. 055630249, e Veterinaria Antella, piazza Peruzzi, Antella, tel. 055620093. Sponsor dell’evento: “Prolife” e “Innovet- veterinay innovation”. Il ricavato sarà devoluto a “Il Poderaccio – accademia cinofila fiorentina asd” per il progetto dell’intervento assistito con gli animali presso l’ospedale S. Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.
Questa edizione del trofeo presenta la novità della categoria “Giovane conduttore”: i ragazzi dai 5 ai 12 anni potranno condurre il proprio amico a quattro zampe in gara. La proclamazione dei vincitori in ogni categoria è prevista verso le 18. Ogni partecipante riceverà un attestato ed un premio di partecipazione.
Nel pomeriggio, sempre ai giardini della Resistenza, è previsto anche esibizione di sheepdog (raduno del gregge da parte dei cani da pastore), percorso divertimento cani, esibizione di condotta in campo.