Servizio civile: ci sono ancora dei posti diponibili alla Misericordia dell’Antella e al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata. Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni di età, ha una durata di un anno, prevede un compenso di 507,30 euro al mese per un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di 5 giorni. I termini per presentare la domanda scadono il prossimo 15 febbraio alle ore 14.
Misericordia di Antella
“I giovani che saranno selezionati – dice il governatore della Misericordia dell’Antella, Paolo Nencioni – saranno impiegati, accanto a volontari esperti, in compiti di carattere sociale, ma anche una volta formati, chi lo vorrà, potrà scegliere di partecipare ai servizi di emergenza sulle ambulanze o continuare a far parte della Misericordia, come già accaduto per chi ha partecipato negli anni precedenti, trovando qui da noi un ambiente accogliente e fraterno. Questa esperienza di un anno gli porterà un grande arricchimento umano, oltre a mettersi a disposizione per aiutare gli altri”.
Per informazioni più dettagliate chiamare il 3402913494 oppure inviare una email a ispettore@misericordia-antella.it o a simone@misericordia-antella.it
Asl Toscana Centro
La Asl Toscana Centro cerca 39 giovani volontari da inserire nel progetto “L’accoglienza nel Pronto Soccorso: maneggiare con cura” ma, ad oggi, le domande pervenute sono 28.
Da giugno di quest’anno poi una importante novità: entrerà in vigore la legge che prevede che i bandi di concorso dovranno necessariamente includere la riserva di posti per gli ex volontari del Servizio Civile Universale.
L’Azienda rinnova l’appello alla partecipazione per i seguenti Pronto Soccorsi:
Santa Maria Annunziata: richiesti 4 volontari domande pervenute 1;
San Giovanni di Dio : richiesti 4 volontari domande pervenute 3;
Santa Maria Nuova:richiesti 2 volontari domande pervenute 3;
S.S. Cosma e Damiano (Pescia): richiesti 2 volontari domande pervenute 4;
Borgo San Lorenzo: richiesti 2 volontari domande pervenute 1;
Santo Stefano di Prato: richiesta volontari 9 domande pervenute 6;
San Jacopo di Pistoia: richiesta volontari 8 domande pervenute 5;
San Giuseppe di Empoli: richiesta volontari 8 domande pervenute 5.
Il bando per la selezione è disponibile sul sito https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/solidarieta-e-cooperazione/570-servizio-civile/34470-servizio-civile-universale-bandi-progetti-selezioni-e-graduatorie-2