La Misericordia dell’Antella cerca giovani per il Servizio civile, una occasione di formazione e di crescita personale e professionale.
Tra i vantaggi per i giovani che vi partecipano c’è un assegno mensile di € 444,30, un punteggio in più nei concorsi statali, una formazione particolare da inserire nel proprio curriculum, crediti formativi.
“I giovani che saranno selezionati – dice il Governatore della Misericordia dell’Antella, Paolo Nencioni – saranno impiegati accanto ai volontari esperti in compiti di carattere sociale. Una volta formati, chi lo vorrà, potrà scegliere di partecipare ai servizi di emergenza sulle ambulanze o continuare a far parte della Misericordia, come già accaduto per chi ha partecipato negli anni precedenti, trovando qui da noi un ambiente accogliente e fraterno. Questa esperienza di un anno gli porterà un grande arricchimento umano, oltre a mettersi a disposizione per aiutare gli altri”.
Attualmente, presso la Misericordia dell’Antella sono impegnati tre giovani che ogni giorno, su due turni, assicurano alcuni servizi, tra cui il trasporto di malati e persone anziane in ospedale o altri istituti per visite specialistiche, servizio di emergenza su ambulanza, centralino e accoglienza.
Il bando, per chi volesse fare questa bella esperienza lavorativa, è disponibile on line sul sito internet apposito del Governo.
Termine ultimo per presentare la domanda per i posti disponibili alla Misericordia dell’Antella: ore 14 del 10 febbraio 2023.
Domanda online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.