Sono partite alla fine di giugno sul Ponte Vecchio a Firenze con il primo ciak le riprese del film diretto da Alessandro Sarti: “Saranno famosi? Nella vita ci salvano due cose, amare e ridere”.
Tutto il ricavato di questo progetto culturale sarà devoluto alla Fondazione Bacciotti, costituita nel 2000 dai genitori di Tommasino, Barbara e Paolo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per iniziative di studio, formazione ed assistenza sui tumori cerebrali infantili.
L’evento è patrocinato dal Consiglio regionale della Toscana dal Comune di Firenze dal Quartiere 1 e dai Comuni di Pontassieve, Rufina e Pelago con la colaborazione di Toscana Film Commission.
“Saranno famosi?” presenterà un cast di attori come il grassinese Sergio Forconi, Alessandro Paci, Aleandro Baldi, Graziano Salvadori, Massimo Antichi, Gaetano Gennai, Bruno Santini, Carla Fracci, Piero Torricelli, Alessandro Calonaci, Giovanni Lepri, Ezio Sarti, Fabrizio Borghini, Roberta Catarzi, Mauro Pinzani, Renzo Zucchini, Luciano Casaredi, Jerry Potenza, Giampaolo Talani e tanti volti noti di Pontassieve e dintorni, accompagnati da musiche e colonne sonore di Riccardo Azzurri.
Nel film, ambientato tra Firenze e Pontassieve dove la tipica ironia toscana offre il meglio di sé, i riflettori sono puntati su una scuola di ballo di Pontassieve. Di fronte al rischio di chiusura, ballerini di un tempo e nuove generazioni si uniscono insieme e affrontano la sfida.
Sulla pagina Facebook “Saranno Famosi?” è attiva una campagna di crowdfunding per raccolta fondi e sponsorizzazioni produzioni dal basso.