I rinforzi di personale, promessi dall’Ufficio regionale scolastico alle scuole di Bagno a Ripoli, non sono ancora arrivati, nonostante l’attività didattica sia iniziata da due settimane.
Per questo il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla Scuola, Francesco Pignotti hanno scritto una lettera al direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Ernesto Pellecchia. Nella lettera si sottolinea che le scuole di Bagno a Ripoli “hanno assoluto e urgente bisogno” dei docenti aggiuntivi promessi.
“Grazie alla collaborazione delle dirigenze scolastiche e al lavoro congiunto portato avanti in questi mesi, nel Comune di Bagno a Ripoli garantiremo comunque il regolare avvio del servizio mensa – si legge nella lettera – . Tuttavia, per quanto riguarda il tempo pieno alla scuola primaria, il servizio è messo a repentaglio dalla mancanza di personale sufficiente, con alcune classi che saranno costrette a rinunciarvi. Questo, a sua volta, comporterà ulteriori difficoltà per l’organizzazione del trasporto scolastico nell’orario di rientro a casa e disagi per le famiglie e gli studenti stessi”.
Sindaco e assessore chiedono al direttore dell’Ufficio scolastico di procedere immediatamente alla nomina del personale aggiuntivo: “A fronte degli sforzi compiuti, non possiamo accettare di rimanere bloccati a causa di un ritardo ingiustificato nell’assegnazione delle cattedre”.