Dieci e lode all’esame di terza media. Ad ottenere il miglior risultato della scuola media Redi, di Ponte a Niccheri, due ragazze della III D: Anna Pieraccioni e Emma Razzolini.
Le due eccellenze sono state premiate stamani dal sindaco Francesco Casini, dall’assessore alla scuola Francesco Pignotti e dalla dirigente scolastica del comprensivo Caponnetto Maria Luisa Rainaldi, con dei buoni acquisto per libri, durante una cerimonia alla Biblioteca comunale. Insieme a loro, il collegio docenti della Redi ha deciso di dare un riconoscimento all’alunno Jacopo Sta Ana, del corso a indirizzo musicale, rivelatosi un vero talento. A lui in dono una nuova chitarra.
E’ stato proprio il giovanissimo Jacopo, con una mini esibizione estemporanea, ad intrattenere gli intervenuti in attesa dell’arrivo del sindaco.
“Come scuola dobbiamo dare risposte a chi è svantaggiato, ma anche riconoscere il merito – ha detto la professoressa Rainaldi – e ci teniamo a premiare i nostri alunni che si sono distinti per competenze e approccio allo studio. Invito tutti i ragazzi a coltivare il valore della cultura e della conoscenza unico vero strumento per affrontare il futuro”.
“Ad Anna, Emma e Jacopo congratulazioni per i loro risultati e per questo riconoscimento al merito – ha aggiunto il sindaco Casini – Hanno saputo coniugare lo studio con le loro passioni, con impegno e dedizione. Un grande in bocca al lupo a loro e a tutti gli alunni della Redi che sui banchi di scuola costruiscono un passo alla volta il loro futuro. Si ricordino, però, di tendere sempre una mano a chi ha bisogno: impegnarsi e aiutarsi l’un l’altro fa crescere insieme”.
“Il vostro premio va condiviso con la collettività: i vostri compagni, i vostri insegnanti e le fostre famiglie – ha concluso l’assessore Pignotti – I vostri risultati valgono doppio, perché arrivati nonostante il particolare e difficile periodo del Covid”.
Mi piace e sono interessata alle vicende del territorio