Sono cominciati oggi i lavori per le nuove aule mensa alla scuola Michelet di Antella.
“È di fatto l’avvio del Pnrr nel nostro Comune – dice l’assessore ai lavori pubblici Francesco Pignotti – , che prevede tanti altri progetti finanziati per piste ciclabili, polo nido-infanzia 0-6, riqualificazione urbana”.
I lavori interesseranno i locali mensa al pian terreno della Michelet. Saranno risistemate le aree dello sporzionamento, del lavaggio e della zona dedicata ai pasti. Oltre ai lavori strutturali (saranno rifatti anche i pavimenti e i soffitti), saranno eseguiti importanti interventi agli impianti. Sarà inoltre realizzato un nuovo spazio per la portineria, servizi igienici e un nuovo spogliatoio per gli operatori. Il finanziamento ottenuto dal Comune di Bagno a Ripoli attraverso il Pnrr è di 215mila euro.
“Come amministrazione stiamo portando a termine tutto il lavoro necessario per le opere Pnrr, grazie al grande lavoro della squadra di tecnici e amministrativi – aggiunge Pignotti – Ora bisogna che il governo faccia altrettanto, se ne è capace, mantenendo i suoi impegni e mettendoci in grado di dare avvio a tutte le opere, senza tradire il lavoro delle amministrazioni locali”.