Dalla contrapposizione alla collaborazione. Sul “caso Scuola Americana”, il contestato progetto di ampliamento della sede in via del Carota, il sindaco Francesco Pignotti incassa il “grazie” del comitato “Salviamo Santa Caterina a Rimezzano”.
“Abbiamo ringraziato il sindaco per avere innalzato l’avviso di dinniego degli uffici comunali dal piano tecnico a quello politico, annunciandolo durante il consiglio comunale. In risposta abbiamo avuto un’ulteriore conferma della volontà della giunta di fermare il progetto… Abbiamo formulato l’auspicio di poter collaborare in futuro con l’Amministrazione sui progetti ambietali, culturali e didattici che porteremo avanti”, scrive il comitato sulla propria pagina Facebook all’indomani dell’assemblea pubblica che si è svolta ieri all’Acli di Ponte a Ema.
Si è trattato dalla prima tappa del tour nelle frazioni annunciato dal sindaco Francesco Pignotti nei giorni scorsi. Tema scottante all’ordine del giorno, la nuova viabilità dei sottopassi autostradali, contestata suprattutto dagli abitanti della zona via Moro/via Longo.
Il sindaco ha preso l’impegno di avviare uno studio sui flussi di traffico nella zona e di incontrare nuovamente i cittadini per esaminare la situazione sulla base dei risultati ottenuti.
Prossime tappe del tour: Antella il 6 novembre, Sorgane il 18 novembre, Villamagna il 27 novembre, Ponte a Niccheri il 9 dicembre.