I problemi da superare per una riapertura delle scuole all’insegna della sicurezza è il tema di un incontro-dibattito organizzato dal Centro studi di educazione alla socialità Marcello Trentanove, che si ispira alle idee e agli insegnamenti dello storico direttore del circolo didattico di Bagno a Ripoli.
“Riteniamo di dover tempestivamente intervenire di fronte alle pesanti conseguenze del Covid19 nella comunità politica, economica e sociale di Bagno a Ripoli”. affermano gli organizzatori.
L’incontro “Settembre: tutti a scuola, per una riapertura completa ed efficace” si terrà giovedì 16 luglio, ore 21, nei locali della Sms Bagno a Ripoli.
Parteciperanno i dirigenti degli istituti comprensivi Mattei, Amalia Bergamasco, e Caponnetto, Maria Luisa Rainaldi; i rappresentanti dei genitori nei circoli; l’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti.
Al termine del dibattito sia i presenti che chi seguirà attraverso il web potrà porre delle domande.
Per questioni di sicurezza l’ingresso è limitato a 42 persone. Prenotazioni al 3479090301. Sarà organizzata una diretta su piattaforma Zoom: Id 5987319623 pw: 8IsXpq