E’ stata da tutto esaurito anche la seconda serata dedicata alla proiezione del film “Saranno famosi?”, giovedì scorso, al cinema del Crc Antella, messo a disposizione dal presidente Alessandro Conti. Soddisfatto il regista Alessandro Sarti che ha ringraziato tutta la popolazione di Bagno a Ripoli per aver aderito a questa iniziativa di svago e solidarietà al tempo stesso: tutto il ricavato delle serate sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus fondata nel 2000 da Paolo Bacciotti e dalla moglie Barbara, genitori di Tommasino.
Tutti in piedi alla fine del film per applaudire il cast al completo. “Saranno famosi?” racconta una storia che riprende alcuni dei temi centrali del nostro tempo, affrontati con il classico umorismo toscano, non per nulla il sottotitolo della pellicola è: “nella vita ci salvano due cose: amare e ridere”. Il film, prodotto dalla scuola 51% Danza, racconta le vicende di una scuola di ballo, tra sfide e conflitti generazionali, con una riflessione attenta sui tempi che stiamo vivendo. Protagonisti alcuni attori professionisti, primo fra tutti Sergio Forconi nelle vesti di un grande ballerino. Le musiche sono di Riccardo Azzurri, gli arrangiamenti di Marco Bucci.
“E’ stato un piacere ospitare all’Antella un film comico e simpatico che fa riflettere e che aiuta una buona causa – ha commentato il sindaco Francesco Casini, presente alle due proiezioni al Crc – La popolazione ha risposto all’iniziativa con grande partecipazione. Mi auguro che l’amico Alessandro Sarti possa realizzare prossimamente un seguito, magari girando qualche scena anche nel comune di Bagno a Ripoli”.
Le prossime date in programma: giovedi 18 aprile ore 21,00 al cinema Mignon di Montelupo Fiorentino, il 27 aprile al cinema di Londa, il 5 maggio al Piccolo Teatro di Rufina, il 10 maggio a San Vincenzo (Livorno). Per informazioni tel. 3355412732 / 3661911411