Sandra Baragli, 60 anni compiuti da una manciata di giorni, antellese doc, consigliera comunale dal 2014, è la nuova capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Bagno a Ripoli.
L’elezione è avvenuta per acclamazione, ieri, nella riunione del gruppo consiliare.
Prende il posto di Andrea Bencini, che si è dimesso la scorsa settimana per motivi personali (vedi articolo).
Baragli attualmente è presidente della seconda commissione consiliare che si occupa di urbanistica, edilizia, lavori pubblici, verde pubblico, impianti sportivi, tutela dell’ambiente, e segretaria del circolo Pd di Antella.
“Manca solo un anno alla fine del mandato, un anno che ci vede impegnati in una situazione politica complessa nella quale saremo chiamati ad essere protagonisti – dichiara la neo capogruppo dem -. Assumo questo nuovo ruolo nella consapevolezza che si tratta di un impegno importante, ma mi hanno insegnato a mettermi al servizio e a disposizione del partito quando ce n’è la necessità. Mi auguro di essere all’altezza, come lo è stato chi mi ha preceduto”.
Un augurio di buon lavoro a Sandra Baragli arriva dal segretario comunale del Pd e consigliere comunale Edoardo Ciprianetti: “Con la sua esperienza e la sua passione, Sandra saprà svolgere nel migliore dei modi, così come aveva fatto Andrea, un ruolo cruciale di coordinamento del nostro gruppo in Consiglio comunale in una fase decisiva del mandato amministrativo”.
L’esordio di Baragli da capogruppo avverrà nella seduta consiliare di venerdì 16 giugno.