Domani, sabato 22 febbraio, alle ore 21.00 al Teatro Comunale Antella va in scena il monologo di e con William Pagano “Salvo”, produzione Archètipo. La “China town” di Prato, la più grande comunità cinese d’Italia, fa da sfondo al monologo di un ragazzo turbato, affetto da disabilità mentale che, come in una sorta di terapia di gruppo, si racconta e svela il proprio mondo interiore.
In scena un attore e una sedia. E’ il corpo dell’attore che, muovendosi, differenzia spazi e situazioni. La nuda stanza è il luogo in cui, come nella mente del protagonista, si animano personaggi reali e immaginari. L’uso delle luci scandisce la narrazione. Il risultato è il racconto tragicomico sulla fragilità di un individuo e la sua inadeguatezza al mondo, inadeguatezza in cui tutti possiamo riconoscerci, assorbiti come siamo in una realtà di cui spesso ci sfugge il significato.
Biglietti: intero 14 euro/ridotto 12 euro (under 14 e over 65, Soci Coop Firenze, Carta dello Studente, Iscritti ai laboratori Archètipo).