La notizia riguarda il territorio di Rignano e non di Bagno a Ripoli, anche se sono confinanti, ma QuiAntella ha ritenuto di pubblicarla ugualmente perché è come una favola a lieto fine e il video molto carino. E poi chi può dire che la volpe non abbia percorso anche i boschi ripolesi…
Era rimasta incastrata in un albero la volpe che è stata soccorsa, curata e poi liberata dagli operatori dell’ igiene urbana e veterinaria di Firenze, diretta dal dottor Enrico Loretti.
“La volpe – ha raccontato Loretti, riferendo l’intervento svolto dagli operatori – era rimasta incastrata con la zampa nel ramo di un albero; era molto spaventa e reagiva mordendo ai tentativi di avvicinamento; con molta cautela è stata liberata dagli operatori del Soccorso Fauna della nostra Azienda Sanitaria e poi ricoverata nella nostra struttura”.
La bestiola ha presentato un trauma distorsivo che non ha richiesto particolari interventi ma solo un breve periodo di osservazione (24 ore) e stamattina, dopo la visita dei veterinari, è stata trasportata e liberata nel suo territorio: a Rignano.