Dopo vari tentativi andati a vuoto, l’asta per Villa Lambertini in via della Pietrosa, proprietà della Provincia di Forlì Cesena, ha avuto esito positivo. L’immobile (42 vani e 12 ettari di terreno) ha una nuova proprietà. Ad acquisirla è stata la società La Magnolia Srl, che in quei locali da decenni gestisce l’Rsa Villa Santa Teresa. Superato così anche il contenzioso giudiziario apertosi dopo l’intimazione di sfratto arrivata dalla Provicnia di Forlì Cesena.
La base d’asta era stata fissata in 3.474.000 euro. Stamani l’apertura delle buste. In realtà era stata presentata un’unica offerta, quella della Magnolia Srl che ha offerto 25 euro in più della base d’asta e si è aggiudicata Villa Lambertini per 3.474.025 euro. Limmobile, immerso nella campagna ripolese, è una residenza per anziani dal 1934. Nel 1982 il cambio di gestione con il subentro da parte della società La Magnolia Srl (vedi articolo).
“Sono molto soddisfatta dell’esito dell’asta – dice Franca Conte, proprietaria della Rsa Villa Santa Teresa -. E’ il coronamento del sogno e del lavoro di una vita. Mi dispiace solo che non ci sia mio marito a condividerlo. Ora ci sono sei mesi per formalizzare il rogito, poi inizieremo una serie di investimenti per migliorare ancora l’offerta per i nostri ospiti”.