“Saluti dalla Terra” della Compagnia dell’Orsa, guidata da Monica Morini e Bernardino Bonzani, porta in scena domande urgenti sui cambiamenti climatici e sulla questione ambientale. Lo spettacolo andrà in scena domani, venerdì 3 febbraio, alle ore 21, al Teatro Comunale Antella; con Bernardino Bonzani, Monica Morini, Lucia Donadio, Gaetano Nenna, Elia Bonzani.
“Questa casa è in fiamme? O siamo noi a cuocerci lentamente, come rane ignare, nella pentola che abbiamo acceso? Cosa sappiamo e non vogliamo credere? Di cosa ci preoccupiamo davvero? Dal ghiaccio per gli spritz, alla plastica galleggiante dentro le nostre vite fino ai “ci pensiamo domani” – affermano gli autori -. Il rischio, parlando di emergenza clima, è di fermarsi ancor prima di iniziare. Di non agire. Forse, come il Barone di Münchhausen, ci salveremo dalle sabbie mobili tirandoci fuori per i capelli. Greta e milioni di giovani si muovono e chiedono un cambiamento radicale nel nostro stile di vita. La Terra non ci appartiene, siamo noi che apparteniamo alla Terra”.
Prezzo Biglietti: Intero 14,00 Riduzioni 12,00 (Sotto i 12 e sopra i 65 anni – Soci Coop Firenze – Carta dello Studente – Iscritti ai laboratori Archètipo).