I giovani di Bagno a Ripoli scelgono un linguaggio universale, quello della musica, per chiedere la pace. Sabato 28 maggio, alle 21, la Casa del popolo di Grassina ospiterà il concerto “Rock per la Pace” per sostenere la popolazione ucraina. Una iniziativa benefica organizzata in collaborazione con la Consulta dei Giovani e il Comune, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Save the Children per iniziative rivolte ai bambini in fuga dal conflitto. Sul palco i Blank Canvas, i Crawlspace, i Revevants e Aida.
“In un momento in cui molti si stanno mobilitando per aiutare un paese in difficoltà, anche noi vogliamo dare, come possiamo, il nostro contributo, facendo ciò che ci riesce meglio: suonare – dichiarano le band – . Abbiamo pensato di organizzare una serata il cui ricavato verrà devoluto a Save the Children per l’emergenza umanitaria in Ucraina, sperando di raccogliere più fondi possibili”.
“Quando i ragazzi delle band ci hanno coinvolto, abbiamo subito ritenuto importante supportarli nella diffusione del loro messaggio – commentano i rappresentanti della Consulta dei Giovani -. Vedere dei nostri coetanei che attraverso la musica, la loro più grande passione, intendono portare un messaggio concreto di solidarietà, è sorprendente e assolutamente non scontato. Tra i nostri obiettivi rientra in pieno quello di sostenere eventi di solidarietà come questa e siamo quindi entusiasti di promuovere questo concerto come una delle nostre prime iniziative”.
“Sarà una grande iniziativa di pace e solidarietà, la musica diventa il linguaggio universale che unisce popoli e generazioni contro la guerra – affermano il sindaco Francesco Casini e l’assessore alle politiche giovanili Francesco Pignotti -. Invitiamo tutti a partecipare e a dare un contributo per supportare concretamente la popolazione ucraina”.
Ingresso ad offerta a partire da 7 euro, il ricavato sarà interamente devoluto a Save the Children.