Segnatevi questa data: martedì 11 aprile. Sarà l’inizio dei lavori su via Chiantigiana e via di Rosano, due strade già sotto pressione per il traffico, sulle quali aumenterà il rischio code.
Via Chiantigiana – Lavori di rifacimento del manto stradale (ditta Rosi Leopoldo), per conto della Città Metropolitana, nel tratto compreso dall’intersezione con via di Campigliano all’intersezione con via Lungo L’Ema.
Previsto restringimento di carreggiata con istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico che dovrà essere sostituito con movieri se le lavorazioni o l’intensità del traffico lo richiedono. Inoltre i movieri dovranno essere impiegati per regolare la circolazione in corrispondenza della rotatoria con via di Campigliano quando le lavorazioni interesseranno tale intersezione.
Provvedimento in vigore dall’11 al 18 aprile con orario 21-6.30 del giorno successivo.
In particolare sarà riqualificata la pavimentazione con la realizzazione di nuovi asfalti, saranno rimossi i new jersey di plastica sulla mini rotatoria e sarà potenziata la visibilità con la colorazione in giallo e nero del cordolo e la collocazione di occhi di gatto per la vista notturna.
“Un intervento importante – spiega il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, consigliere delegato della Metrocittà per la viabilità del Chianti – su una delle principali direttrici del traffico tra la zona del Chianti e il capoluogo. Solo un tassello del piano finanziato dalla Città metropolitana per riqualificare e rendere più sicure strade e rotatorie in tutti i comuni dell’area metropolitana e un intervento molto sentito dai cittadini”.
Via di Rosano – Lavori di allacciamento rete idrica per conto di Publiacqua (ditta Pancani strade) nel centro abitato di Vallina, altezza civico n. 68.
Dalle ore 09.00 dell’11 aprile alle ore 19.00 del 15 aprile, con validità orario 00-24, restringimento di carreggiata, con istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Tale regolamentazione dovrà essere sostituita con movieri se le lavorazioni o l’intensità del traffico lo richiedono.
La regolamentazione con movieri dovrà comunque essere sempre utilizzata dalle ore 07.30 alle ore 09.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.