Chissà, forse ha pensato che, in fondo, fossero motivi di lavoro. Un ripolese è stato arrestato per spaccio di droga e sanzionato per violazione delle normative anti Covid19.
L’intervento ieri pomeriggio da parte di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Bagno a Ripoli, agli ordini del comandate Francesco Pulcrano. I militari hanno notato in piazza Rodolico, a Sorgane, una coppia intenta a scambiarsi qualcosa. I due venivano immediatamente fermati. L’uomo, un 43enne di Bagno a Ripoli, aveva ceduto alla donna, una 36enne di Firenze, nove dosi di hashish (8 grammi). In tasca aveva ancora una piccola quantita di stupefacente e 200 euro in contanti.
Nella successiva perquisizione della sua abitazione, a Bagno a Ripoli, venivano trovati altri 5 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e strumenti per la pesatura, tutto sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, la donna segnalata alla Prefettura di Firenze per uso di sostanza stupefacente. Entrambi sono stati sanzionati per violazione delle normative volte al contenimento del Covid19. Lo spacciatore è stato messo agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo nella mattinata odierna.