È nato il Gruppo Territoriale del Movimento 5 stelle Chianti Fiorentino. È stato costituito durante l’assemblea degli attivisti che hanno fatto domanda di partecipazione al Gruppo. La riunione si è svolta domenica 22 ottobre a Tavarnelle Val di Pesa. Il Gruppo comprende i comuni di Tavarnelle-Barberino, San Casciano Val di Pesa, Bagno a Ripoli, Impruneta e Greve in Chianti.
“Si tratta di una delle prime strutture territoriali della Toscana create all’interno del Movimento, per radicalizzarsi sul territorio, per dare punti di riferimento ai cittadini e risposte ai loro bisogni – afferma Sonia Butini, grevigiana, con un passato di consigliera comunale del M5S a Greve in Chianti, eletta rappresentante del Gruppo -. Ci faremo promotori di iniziative di zona, per informare i cittadini e farli partecipare al dibattito politico, discutendo le proposte nazionali e locali del Movimento e ascoltando le loro richieste e le loro idee. Presto verranno comunicati tutti i riferimenti social e fisici per contattare il Gruppo Territoriale. Per partecipare attivamente è necessario iscriversi al Movimento 5 Stelle e registrarsi al Gruppo Territoriale del Chianti. Inizia così una nuova stagione del Movimento 5 Stelle nei comuni chiantigiani”.
Nel Gruppo Territoriale vi sono alcuni esponenti ripolesi: l’ex consigliere comunale pentastellato Paolo Sartoni, Lucia Sartoni, Sabrina Bianchi, Luciano Battaglini e Maurizio Neri.
Ma la vera notizia è la presenza nella foto dell’ex sindaco di Tavarnelle Stefano Fusi già consigliere provinciale e capogruppo PD …..