Il Comune di Bagno a Ripoli comunica che la raccolta dei rifiuti “porta a porta” si svolgerà regolarmente e senza interruzioni domani, mercoledì 1° maggio, da parte di Alia. Come da calendario, sarà quindi effettuato il ritiro dei rifiuti indifferenziati. Si tratta di un ritiro speciale richiesto dall’Amministrazione comunale in deroga all’ordinaria interruzione del servizio in occasione del 1° maggio.
Buongiorno Francesco,
segnalo che non è andata esattamente così, almeno non in via Manzoni a Grassina.
Alia non ha ritirato l’indifferenziata ieri sera e tutt’ora giace sul marciapiedi, per decenza verrà tolta dai più suppongo.
Sul sito di Alia non è menzionato il comune di Bagno a Ripoli fra i previsti attivi il I maggio come recita invece il comunicato del comune stesso del 24/04.
http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/raccolta-porta-a-porta-servizio-regolare-il-1deg-maggio
https://www.aliaspa.it/category/home-page/news-home-page/
Segnalato il problema al comune tramite app (le tue segnalazioni), chiamato il n.ro verde di Alia attivo dalle 8,30, sono occupati e al momento non hanno richiamato al n.ro che ho indicato. (la funzione “scrivici” sul sito di Alia è inutile in quanto non permette di scrivere.)
Non è vitale, ma sono piccole cose da terzo mondo direi.
Buona giornata,
Massimiliano Olimpi
Suppongo che sia stata una distrazione degli operatori circoscritta alla sua strada, come talvolta capita anche in giorni normali, perché non mi risultano altre segnalazioni di disservizio. Può segnalare il disagio anche all’Urp del Comune che dovrebbe chiedere l’intervento di Alia.
Grazie per la risposta,
seguo il consiglio di segnalare all’URP, non tanto per il ritiro in se stesso, ma per segnalare l’inefficienza della gestione anche di problemi minori come questo.
La distrazione ci può stare, ma è quanto segue che non è accettabile se vogliamo stare al passo coi tempi.
La raccolta è saltata anche in via Boccaccio e mi risulta anche.nella via della Coop a Grassina, non mi sembra una semplice svista
Annalisa Vezzosi
Segnalo che grazie all’intervento dell’URP il ritiro in via Manzoni è stato effettuato nel pomeriggio.