Riapre il Centro anziani di Meoste: luogo di ritrovo e attività per la terza età (e non solo), che ritorna a vivere dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria. La festa di inaugurazione si è svolta oggi. Da domani il Centro sociale, di proprietà comunale e gestito dalla cooperativa sociale Coop 21 insieme ai suoi operatori, sarà aperto nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
Gli anziani del territorio, e tutti coloro che hanno piacere di recarvisi, vi troveranno compagnia e molti laboratori, corsi, attività ricreative e ludiche per trascorre qualche ora insieme. Tra le iniziative in programma il corso di alfabetizzazione informatica coordinato dal Gruppo Abc, lezioni di pittura, attività musicali, letture, incontri tematici e molto altro.
“Il Centro di Meoste, da tanti anni, è un punto di riferimento vitale per molti anziani che qui trovano compagnia, l’occasione per scambiare esperienze ed apprenderne di nuove e passare del tempo insieme – dicono il sindaco Francesco Casini e l’assessora al sociale Eleonora Francois -. Allo stesso tempo è un presidio fondamentale, grazie alla collaborazione tra l’ufficio sociale e Coop 21, per la cura di molti anziani soli, che con il Centro hanno uno strumento in più per essere seguiti e monitorati. Gli anziani con il Covid hanno pagato il tributo più alto, oggi con la riapertura del Centro proviamo a restituirgli un sorriso, un antidoto alla solitudine a cui siamo felici di ridare il benvenuto”.
Il Centro anziani si trova in via Giusiani 33, in località Meoste, a Bagno a Ripoli. L’ingresso al Centro è libero ma consentito solo per i possessori di Green pass.