L’approdo del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, a Italia Viva è salutato da Matteo Renzi come l’acquisto di un bomber per la propria squadra al calciomercato.
Così scrive Renzi sulla sua pagina Facebook:
“Francesco Casini è il sindaco di Bagno a Ripoli, uno dei più bravi amministratori toscani. Viola Park, nuovi insediamenti industriali con tanti posti di lavoro, umanità e competenza: chi lo conosce come sindaco sa che è un fuoriclasse. Da oggi Francesco entra a far parte della famiglia di Italia Viva e del Terzo Polo. Siamo appena all’inizio di un’avventura esaltante: benvenuto Francesco, questa è casa tua”.
Immediati i commenti di alcuni esponenti di Italia Viva sul territorio ripolese. “Il Coordinamento Italia Viva di Bagno a Ripoli da il benvenuto al nostro sindaco Francesco Casini”, scrive Nino Imbrogno.
“Era impossibile che tu non tornassi con noi, ti abbia aspettato per un bel po’, il nostro percorso continua dopo l’esperienza della Margherita del Pd e adesso tutti insieme in Italia Viva un abbraccio. Ciao”, chiosa l’ex vicesindaco Alessandro Calvelli.