Un ragazzo di 17 anni è stato picchiato a sangue in via dell’Antella, all’angolo con via don Minzoni. In terra è rimasta una pistola. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
“Erano circa le 22.15 – racconta un abitante della zona – Ho sentito un colpo forte, come uno sparo, poi delle urla, mi sono affacciato alla finestra e ho visto un gruppo di ragazzi, quattro o cinque, parevano molto giovani, fuggire in auto in direzione di Ponte a Niccheri”.
In terra è rimasto un diciassettenne, che abita a Pontassieve. con la faccia ridotta ad una maschera di sangue, poco distante una pistola (vera o scacciacani?). “Le sue condizioni sembravano gravi – racconta il testimone – aveva gli occhi sgranati e respirava a fatica. Alcuni passanti lo stavano soccorrendo. Dopo alcuni minuti è sembrato riprendersi”. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale dell’Annunziata in codice rosso.
Sono in corso le indagini per ricostruire in dettaglio l’accaduto e individuare i responsabili dell’aggressione. Soprattutto si conta sulle immagini delle telecamere di sorveglianza. Saputo dell’accaduto, sul luogo dell’aggressione si è recato anche il sindaco Casini.