Il Pd di Bagno a Ripoli annuncia una campagna di raccolta firme a sostegno della petizione lanciata dal partito in Toscana a difesa della sanità pubblica. Questo il calendario delle postazioni sul territorio: giovedì 28 settembre ad Antella (ore 9,30-12 presso mercato settimanale), venerdì 29 settembre a Grassina (ore 9,30-12 presso il mercato settimanale), sabato 30 settembre a Bagno a Ripoli (ore 9,30-12 presso il parcheggio pubblico adiacente alla Coop in via delle arti).
Il Pd ripolese presenterà anche una mozione in Consiglio comunale in cui si impegnano il sindaco e la giunta “a farsi promotori, in tutte le sedi, a partire da quelle istituzionali, della necessità di aumentare i livelli di finanziamento del Sistema sanitario nazionale”.
“Vogliamo che sia portata all’attenzione del governo – dicono Sandra Baragli, capogruppo del Pd in Consiglio comunale e Patrizia Mondini, prima firmataria della mozione – l’urgenza di integrare le risorse sul Fondo Sanitario Nazionale e, in prospettiva, di approvare una specifica normativa che preveda, per ogni anno, la destinazione di una percentuale fissa di risorse non inferiore al 7,5% del Pil, a favore del Fondo”.