Festa di compleanno particolare per l’agenzia turistica Ghan Travel di Antella che ha raggiunto i tre lustri di anzianità. Ieri sera il titolare Federico Conti, insieme alla sua collaboratrice Susanna Ciullini, entrata in squadra nel maggio scorso, ha organizzato un’iniziativa per i tanti clienti all’Oratorio di Santa Caterina. Proiezioni di immagini di itinerari turistici particolarmente suggestivi, in collaborazione con Alpitour, e ricco buffet curato da Ciabatti Ricevimenti.
Al brindisi per i 15 anni dell’agenzia è intervenuto anche il sindaco Francesco Casini, che ha consegnato a Conti una targa: “L’Amministrazione comunale di Bagno a Ripoli – vi si legge – si congratula con Federico e Susanna per i 15 anni di attività di Ghan Travel”.
Federico Conti, da 24 anni nel settore turistico, nel 2004 decise di mettersi in proprio aprendo all’Antella la Ghan Travel. Nome curioso ma non di fantasia: “Il nome dell’agenzia – spiega – è frutto di un viaggio in Australia che mi ha fatto conoscere il famoso treno The Ghan che percorre da sud a nord il territorio australiano, circa 3000 km in 2 giorni. Il nome è un’abbreviazione del suo precedente soprannome The Afghan Express, che deriva dalle carovane di cammellieri afghani, i quali, con i loro animali, faticosamente percorrevano la stessa tratta per raggiungere l’entroterra inesplorato, prima dell’avvento della ferrovia nel XIX secolo”.
Oltre al rapporto consolidato con i maggiori tour operator e la specializzazione in viaggi di nozze, la Ghan Travel organizza periodicamente viaggi culturali in collaborazione con il Comitato Vivere all’ Antella.