Con la serata di mercoledì 13 novembre l’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio conclude il ciclo autunnale.
La serata finale è un omaggio alla realtà musicale fiorentina rappresentata dal Quartetto di Fiesole, gruppo nato nel 1988 sotto la guida di Piero Farulli: ne fanno parte, la fondatrice Alina Company e Simone Ferrari ai violini; Flaminia Zanelli alla viola, Sandra Bacci al violoncello.
Nella serata a Vicchio di Rimaggio il complesso si presenta nella sua formazione propriamente quartettistica per la prima parte del programma. Fra la emozionante Elegia Crisantemi di Giacomo Puccini e la versione quartettistica del Lied dal ritmo cullante di barcarola di Franz Schubert Auf dem Wasser zu singen (cantare sull’acqua), sarà incastonata una chicca del repertorio contemporaneo: il Quartetto III di Ada Gentile, alla presenza della stessa autrice, con la lettura a cura di Francesca Gatti della poesia collegata, Supplica a mia madre di Pierpaolo Pasolini.
Nella seconda parte al Quartetto di Fiesole si aggiungono altri due concertisti: i tedeschi Markus e Frieder Berthold, viola e violoncello, per proporre il Sestetto n. 1 per archi in si b magg. op. 18 di Johannes Brahms.
Appuntamento mercoledì 13 novembre, ore 21, chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno, Bagno a Ripoli.