Promossi con 10 all’esame di terza media. Oggi la scuola media Redi ha premiato i suoi quattro studenti più meritevoli con un buono per acquisto libri del valore di 200 euro.
A consegnare gli attestati la dirigente scolastica Maria Luisa Rainaldi, il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla scuola Francesco Pignotti nella mattinata dedicata al mercatino dei ragazzi, che ha attirato nel cortile della Redi una moltitudine di alunni e genitori.
I quattro premiati sono: Giulia Bardazzi (III C), Matteo Cammilli (III D), Samuel Lombardo (III F), Andrea Segneri (III B).
I buoni acquisto sono stati “finanziati” dall’ex Gruppo fotografico Antella, rappresentato da Alessandro Guerri e Paolo Fidanzati, che, ormai sciolto, ha deciso di destinare il proprio fondo cassa alle borse di studio per i giovani studenti. Presenti anche Massimiliano Panciatti, del Consiglio di istituto, e Sara Barzagli, presidente Comitato genitori.
“Questa è una scuola viva, piena di iniziative – hanno commentato il sindaco Casini e l’assessore Pignotti – Scuola vuol dire comunità e futuro. Complimenti a tutti, studenti, insegnati, famiglie, per lo straordinario lavoro che viene fatto”.