Primo giorno di scuola per tutti gli alunni del Comprensivo Teresa Mattei (media Granacci, elementari e infanzia del Padule, Rimaggio, Croce) e per le prime classi del Comprensivo Caponnetto (media Redi, elementari Marconi e Michelet).
Il benvenuto ai nuovi studenti della Granacci è stato dato dalla preside, Amalia Bergamasco, dall’assessore alla scuola Francesco Pignotti, e, a nome dei docenti, dalla professoressa Francesca Manzini. “Abbiamo dovuto adeguare scuola e classi alla siutazione particolare che stiamo vivendo – ha detto la preside Bergamasco, davanti ad una platea di bambini seduti sul prato del giardino, tutti con mascherina – Troverete nuove regole che ci aiuterete a far rispettare. Sarete protagonisti di questa nuova avventura, insieme a noi, perché la scuola non si fermi”.
“Cercate di vivere appieno questa esperienza, rispettando le regole. Il primo giorno di scuola non si scorda mai – ha detto l’assessore Pignotti – Benvenuti nelle nostre scuole che sono un’eccellenza”. L’assessore si è poi trasferito alla Redi per salutare le prime classi che, contrariamente alle altre che hanno iniziato il 9, entravano oggi per la prima volta nelle loro aule.
Il sindaco Francesco Casini ha inviato a tutti gli studenti del comune una lettera di auguri.