“Durante queste primarie abbiamo fatto proposte e sollevato problemi. Abbiamo proposto ascolto e partecipazione che a Bagno a Ripoli andavano rimessi al centro del dibattito politico. Sono orgoglioso di quello che insieme a voi abbiamo fatto”: con queste parole il candidato sindaco alle primarie del Pd, Franco Pestelli, ha chiuso la sua campagna elettorale, questo pomeriggio al Crc Antella.
“E’ stata una campagna faticosa, soprattutto mentalmente – ha detto rivendicando l’importanza delle primarie – Ma la gente incontrata ci ha dato forza. Le primarie andavano fatte, hanno salvaguardato l’unità del partito, la gente si è riavvicinata alla politica. Il dibattito ha fatto riemergere il valore del patrimonio che ci circonda, paesaggistico e sociale, che negli ultimi anni era stato messo un po’ da parte e che invece va difeso nell’interesse della comunità di Bagno a Ripoli. Le primarie sono state una scelta giusta e produttiva”.
Quindi Pestelli ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto in questo impegno. Dopo la visione di un video che alternava immagini del territorio, attraverso le splendide foto di Andrea Rontini, e le tappe elettorali con vele pubblicitarie, pedalate e l’Ape di Beppe, brindisi finale in attesa del risultato del voto di domani.