Niente comizio finale. Solo un breve intervento per ribadire il valore del gruppo, non di un singolo, come metodo di lavoro e di governo. Ripetendo più volte il termine “insieme” Francesco Pignotti, candidato sindaco alle primarie del Pd, ha chiuso la sua campagna elettorale, ieri sera, davanti a circa 400 persone messe a tavola alla Casa del Popolo di Grassina.
Insieme alla sua squadra ha battuto il territorio frazione per frazione in queste settimane, per raccogliere problemi, osservazioni e proposte. Insieme ai cittadini, se sarà il candidato sindaco del Pd, intende mettere a punto il programma per le Amministrative di giugno: questo il suo impegno.
“Domenica si decidono i prossimi cinque anni di Bagno a Ripoli. Si vota un’idea di comunità, una proposta di buon governo. La nostra è una politica senza rancore, di rispetto per gli avversari”, ha detto. Poi rivolto ai tanti volontari che lo sostengono: “Grazie per avermi accompagnato in questo mese sempre con entusiasmo e col sorriso. Questa non è la mia sfida ma la nostra sfida e, insieme, possiamo costruire il futuro di questo comune. Perché Bagno a Ripoli ci sta a cuore”.
Nel corso della serata Pignotti ha ripercorso con un breve video i momenti salienti di queste settimane e i 5 punti che ha messo al centro del programma – ambiente, sociale, scuola e cultura, sport, promozione del territorio – oltre al focus particolare dedicato ai giovani e al loro coinvolgimento sia nella costruzione del programma sia, in prospettiva, nell’amministrazione vera e propria.