E’ senza dubbio un’eccellenza del territorio: il professor Francesco Ferrini, cittadino di Bagno a Ripoli, soprattutto presidente della Scuola di Agraria dell’Università di Firenze, è stato insignito dell’Award of Merit, il più importante premio conferito da parte dell’International Society of Arboriculture (Isa), la più grande associazione professionale al mondo nel campo della conservazione degli alberi.
Il riconoscimento – si legge nella motivazione – è stato assegnato al docente fiorentino per la “carriera di eccezionale servizio meritorio nel far progredire i principi, gli ideali e la pratica dell’arboricoltura”. La cerimonia si è svolta domenica 11 agosto a Knoxville (Stati Uniti) nell’ambito della conferenza annuale organizzato da Isa.
“Ringrazio la International Society of Arboriculture, la Società Italiana di Arboricoltura e, soprattutto, l’Università di Firenze, perché questo è il coronamento di un’attività che solo grazie alla libera ricerca è stato possibile fare – commenta sulla sua pagina Faceboo il professor Ferrini -. E grazie anche a tutti i miei collaboratori, senza i quali, niente avrebbe potuto realizzarsi”.
Ecco il breve video della cerimonia di conferimento dell’Award of Merit.