Mercatini, presepe vivente, musica natalizia e Babbi Natale in carne ed ossa. Bagno a Ripoli si prepara alle feste con un cartellone ricco di iniziative. A promuoverle, nei centri abitati di Grassina, Antella e nel capoluogo, sono i commercianti e le associazioni del territorio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Di seguito una guida ai principali appuntamenti.
Domenica 12 dicembre, Antella
Negozi aperti con tante idee regalo e dalle 15 via alla festa in piazza Peruzzi all’Antella. In programma un appuntamento speciale con Babbo Natale in persona, a disposizione dei più piccoli per fare foto ricordo e ricevere le letterine. La scuola di danza Scacco Matto Dance&Fitness si esibirà in uno spettacolo all’ultima nota. Mentre la scuola di circo Passe Passe darà prova delle proprie abilità di equilibrismo e giocoleria. A seguire intrattenimento per i bambini. Le iniziative sono organizzate dal Comitato Vivere l’Antella.
Sabato 18 dicembre, Bagno a Ripoli
Negozi aperti con tanti suggerimenti da mettere sotto l’albero. La via Roma risuonerà di canti natalizi con gli allievi della scuola di musica di Greve in Chianti pronti a dare sfoggio ad un ampio repertorio di Christmas carol. Appuntamento a partire dalle 16.30. A seguire dolci sorprese per i più piccoli.
Domenica 19 dicembre, Grassina
Per tutto il giorno negozi aperti per tante idee regalo. Dalle 9 alle 19 a Grassina in programma il mercatino di Natale ospitato al parcheggio della Casa del Popolo. Dalle 16 alle 17 i folletti di Babbo Natale danno appuntamento davanti ai portici della pasticceria Roberto: aiuteranno i più piccoli a scrivere la letterina da recapitare al Polo Nord. Dalle 16 alle 18 Babbo Natale farà il suo arrivo nell’area pedonale in piazza Umberto I davanti alla Lavandaia per incontrare i bambini e ascoltare i loro desideri. In via Costa al Rosso, dalle 15 alle 18 ritrovo per gli appassionati di bruciate e vin brulè a cura della Fratellanza Popolare di Grassina. Alle 15,30 concerto della Filarmonica Cherubini e dalle 16.30 presepe vivente a cura del Cat.
Il 19 alle ore 18 c’è anche il Concerto di Natale del Coro Sociale di Grassina insieme alla Filarmonica Cherubini, alla Casa del Popolo di Grassina.
Leggo tante iniziative, ma non è stato menzionato nel programma del 19.12,2021 il Concerto del Coro Sociale di Grassina in collaborazione con la Filarmonica Cherubini che avrà luogo alle ore 18 c/o la Casa del Popolo di Grassina e neppure la manifestazione natalizia del prossimo 18.12 a Ponte a Ema, che prevede fra l’altro alle ore 17.30, c/o sede Croce d’Oro e Auser, “Accensione albero di Natale” con canti natalizi Coro Sociale Grassina