L’attore Sergio Forconi, grassinese d’adozione, si è aggiudicato il “Premio Stenterello”. Si tratta di un riconoscimento attribuito dal Quartiere 4 (Isolotto, Legnaia, Soffiano) di Firenze.
La consegna avverrà martedì 24 agosto, ore 21.15, all’arena estiva Villa Vogel in occasione della proiezione del film ‘Lucignolo’, di Massimo Ceccherini.
“Inizia questa settimana il tradizionale appuntamento con il cinema e la comicità toscana a cura di Andrea Muzzi – dichiara il presidente del Q4 Mirko Dormentoni -. Alla proiezione sarà presente Sergio Forconi, beniamino del pubblico, il quale riceverà il Premio Stenterello 2020, che l’anno scorso non abbiamo potuto assegnare. Scaldiamo i motori in vista del Premio Stenterello 2021, che daremo ai primissimi di settembre a un altro big: ne vedrete delle belle! Intanto, abbracciamo il mitico Forconi, protagonista indimenticabile di tante pellicole storiche, da ‘Berlinguer ti voglio bene’, al fianco di Roberto Benigni, al ‘Ciclone’, di Leonardo Pieraccioni”.