Sarà Viola Carofalo, portavoce nazionale, a presentare, domenica 7 aprile all’Antella, la partecipazione di Potere al popolo alle prossime elezioni. L’incontro con i cittadini di Bagno a Ripoli avverrà durante un pranzo organizzato al Crc (menu: antipasto toscano, primo, arista farcita, verdure e patate al forno). Prezzo fisso: 15€. Per info e prenotazioni: Antonio, 328 30 54 414.
“Il gruppo di Potere al popolo attivo sul territorio di Bagno a Ripoli – affermano gli organizzatori dell’appuntamento – ha valutato come necessaria, una partecipazione alle prossime elezioni amministrative. Questi i punti che ci stanno a cuore e per cui ci batteremo. La tutela del lavoro, che passa anche dalla ripubblicizzazione di molti servizi pubblici esternalizzati o in procinto di esserlo, da parte delle precedenti amministrazioni. L’assoluta necessità di trasparenza nell’amministrazione della cosa pubblica e l’impegno costante nell’ascolto proattivo delle comunità e delle istanze che da esse provengono. Il rispetto e la rigorosa osservanza della Costituzione italiana. L’intransigenza verso associazioni di qualunque tipo, che non rinnegano apertamente il fascismo e attuano discriminazioni, nel momento in cui esse vogliano fruire di spazi comunali. La tutela dell’ambiente da realizzare attraverso una gestione attenta del verde pubblico, la sensibilizzare sul tema della popolazione, unita ad un minor consumo possibile di suolo e alla valutazione vincolante dell’impatto ambientale imputabile alla realizzazione di grandi opere. La determinazione nel supportare le numerose realtà associative attive sul territorio che aggregano e vivificano il tessuto sociale delle nostre frazioni”.
La lista Potere al popolo si presenterà alle amministrative di Bagno a Ripoli da sola o insieme alla lista civica “Per una cittadinanza attiva”. I contatti sono in corso proprio in queste ore.