Nell’ambito del progetto “Ponte a Ema Avanti Tutta!” (vedi articolo), sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il corso gratuito “Attivatori e Attivatrici di comunità”, che si terrà presso il Circolo Arci di Ponte a Ema, in via Chiantigiana, 177.
Il corso è rivolto a tutte le persone interessate a diventare protagoniste attive della vita della frazione di Ponte a Ema, acquisendo strumenti utili per promuovere il coinvolgimento della comunità e stimolare la partecipazione locale. Attraverso tre incontri formativi, i partecipanti potranno apprendere competenze in progettazione partecipata e community building, con un approccio pratico e inclusivo.
Calendario del corso:
- Venerdì 24 gennaio, dalle 18:30 alle 21:30
- Mercoledì 29 gennaio, dalle 18:30 alle 21:30
- Mercoledì 5 febbraio, dalle 18:30 alle 21:30
La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd2gE3v5tlmRbp2TwTxFvImBs7J6OiLPUwTyUWrtM_i7GGJAw/viewform
Il progetto “Ponte a Ema Avanti Tutta!” mira a riattivare la vita sociale della frazione, favorendo il coinvolgimento della cittadinanza e stimolando la nascita di iniziative collettive. Si tratta di un percorso partecipativo che vuole creare opportunità di confronto, collaborazione e crescita comune.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo: ponteaema.avantitutta@gmail.com