Inaugurato il nuovo bar accanto a Universo Sport e alla Coop di Ponte a Ema. Lo gestiscono tre fratelli: Giuseppe, Michele e Annarita Pellegrino che lo hanno “battezzato” bar “Il Duca”, lo stesso nome del bar che i tre hanno a Firenze, in viale De Amicis. A Bagno a Ripoli è di loro proprietà anche la lavanderia Pianeta Pulito, in via Roma.
“Vogliamo dare nuova vita a questo locale – dice Giuseppe Pellegino, mentre la gente inizia ad assaggiare il ricco buffet di inaugurazione – Abbiamo intenzione di organizzare aperitivi a tema e appuntamenti con musica dal vivo”. Perché ‘Il Duca’? “Chiamavamo ‘il conte’ in modo scherzoso mio fratello che è sempre preciso e inappuntabile – risponde Giuseppe – e da lì ci è venuta l’idea di chiamare ‘il Duca’ il bar di Firenze e ora anche questo”.
A portare i saluti della comunità di Bagno a Ripoli alla nuova attività, sono arrivati il sindaco Franecsco Casini, gli assessori Francesca Cellini e Francesco Pignotti e il consigliere comunale Edoardo Ciprianetti. Ai fratelli Pellegrino, dopo il taglio del nastro, è stata consegnata una targa ricordo dell’inaugurazione.