C’è qualcuno interessato all’acquisto del Podere Le Corti, che il Comune ha messo all’asta per la terza volta lo scorso dicembre a 850.000 euro. Dopo due aste andate deserte (nel novembre 2017 a 1.350.000 euro e nel luglio 2018 a 1.050.000 euro) il terzo tentativo, con una considerevole riduzione del prezzo, potrebbe andare in porto.
Che stavolta ci siano uno o più interessati lo si deduce dall’integrazione al bando d’asta (norme su frazionamento dell’immobile e cambio di destinazione), che il Comune ha dovuto aggiungere al bando d’asta, su richiesta di un professionista, probailmente rappresentante di uno o più possibili acquirenti. Se è così lo sapremo mercoledì prossimo, 30 gennaio. Alle ore 9, nel palazzo comunale, saranno aperte le buste con le offerte che saranno arrivate entro le ore 9 di lunedì 29 gennaio.
Il Podere Le Corti si trova in via dei Colli, nella zona di Osteria Nuova, ed attualmente e usato come deposito dal Comune e da alcune associazioni del territorio. E’ composto da due corpi di fabbrica, già costituenti antica abitazione agricola e relative pertinenze, oltre a resede e terreno a oliveta di 11.840 mq. Il fabbricato principale è a due piani fuori terra oltre a cantina interrata; il piano terra è nello stato originario, il piano superiore è parzialmente recuperato a livello strutturale; si compone di 11 vani oltre ad accessori. Il fabbricato secondario, di un piano fuori terra, si compone di un vasto locale di deposito con ripostiglio, oltre a porticato; il tutto parzialmente recuperato. La dotazione complessiva comprende un terreno fronte strada destinabile a parcheggio di circa 1.700 mq.