Sarà l’assessore Francesco Pignotti il candidato del Partito democratico alle elezioni amministrative del giugno prossimo.
Il risultato delle primarie, alle quali hanno partecipato quasi tremila persone, ha dato un responso netto: Pignotti ha ottenuto 1.739 voti (61,3%), Pestelli 1.099 (38,7%).
Molto alta la partecipazione al voto. Complessivamente, nei sette seggi allestiti dal Pd (Bagno a Ripoli, La Fonte, Antella, Ponte a Ema, Grassina, Villamagna, Quarate), i votanti sono stati 2.854.
A Pignotti sono arrivate subito le felicitazioni del sindaco Casini: “Congratulazioni a Francesco Pignotti per la netta vittoria alle Primarie del PD. Una conferma delle capacità di Francesco e anche del giudizio positivo dei cittadini verso l’amministrazione comunale di questi anni. Complimenti. Sul fronte amministrativo c’è ancora lavoro da fare per chiudere il mandato in corso per la comunità di Bagno a Ripoli ma contemporaneamente inizia da oggi il fondamentale lavoro politico di costruzione delle coalizioni e dei programmi per affrontare la prossima campagna elettorale che sceglierà chi dal prossimo giugno andrà a governare Bagno a Ripoli per i prossimi 5 anni”.
Ottimo risultato di Pestelli! Pignotti dovrà secondo me lavorare molto bene a sinistra se non vuole avere una legislatura molto debole.