In attesa di sapere se il Pd lancerà le primarie di partito, uno dei candidati a sindaco, l’assessore Francesco Pignotti, avanza un proposta per allargare la consultazione ai più giovani.
“Se ci saranno le elezioni primarie aperte per Bagno a Ripoli, chiedo con forza al Partito Democratico che il voto sia allargato anche ai maggiori di 16 anni, come già avvenuto in passato per le primarie aperte del Pd – afferma Pignotti -. È una battaglia che mi sta profondamente a cuore, perché rappresenta una strada per allargare l’esercizio di democrazia e arricchire la qualità della proposta politica, specialmente quando si parla di elezioni locali e della nostra comunità”.
“Il Pd parla giustamente di avvicinare i giovani alla politica, al voto e alla vita della comunità e credo che questa sia un’occasione d’oro per dar loro un’opportunità concreta – continua l’assessore -. Sento forte la loro richiesta di ascolto ma anche la voglia di impegnarsi sul territorio e di contribuire con proposte nuove al cambiamento. Diamogli ascolto, facciamoli votare alle primarie, con una modalità semplice e snella che possa consentire una partecipazione quanto più larga possibile”.