Il porta a porta è uguale per tutti. Anche per l’attore Leonardo Pieraccioni che abita nella zona di Case di San Romolo e oggi ha scoperto che dovrà fare la differenziata. Su Facebook, Pieraccioni ha postato il suo grido di dolore con la spontanea ironia che lo contraddistinge.
Immediata la risposta a tono del sindaco Francesco Casini, che ricorda anche l’avversione di Pieraccioni per l’opera di Atchugarry alla rotonda di Quarto: “Oh Leonardo te lo dice il tuo Sindaco, è per un mondo migliore ed un comune migliore. Ora che si fa il porta a porta anche in collina si arriva all’80% di differenziata…! E comunque per ora hai visto solo i cestini: vedrai i nuovi operatori che la raccolgono come sono fighi. PS. la scultura alla rotonda di Quarto non si differenzia eh…. e comunque in questi casi la colpa è sempre dell’assessore”.
Ah Leonardo te la spiego io la differenziata che a Bolzano ci hanno già indottrinato da un bel po di anni…. Io però adoro Firenze e ci siamo anche conosciuti anni fa se sapevo ti invitavo a fare una passeggiata e ti illuminavo sui sacchettoni😁. Ciao fiorentino simpaticone