Si muovono anche i tifosi per contestare il ricorso di Italia Nostra contro il Viola Park a Bagno a Ripoli. Il Viiola Club “N27 Niccolò Galli”, che ha sede proprio a Bagno a Ripoli, rilancia una petizione sul sito Change.org (clicca qui per firmare la petizione) a sostegno del progetto.
“Il Viola Club ‘N27 Niccolò Galli’ – afferma il presidente Mauro Sani – intende esprimere tutta la propria vicinanza alla ACF Fiorentina, al Comune di Bagno a Ripoli e a tutte le istituzioni coinvolte nella progettazione del Viola Park. Per questo consegneremo alla ACF Fiorentina e al Comune le migliaia di firme raccolte nei mesi scorsi a sostegno del progetto, quando ci furono le interruzioni dovute alle osservazioni della Soprintendenza”.
“Non si tratta solo di orgoglio campanilistico e neppure soltanto di cuore viola – continua Sani -: per la qualità del progetto presentato, il Viola Park sarà infatti un’opera che darà lustro a tutto il territorio. Per questo non possiamo che dirci stupiti e amareggiati dal ricorso al Capo dello Stato presentato nei giorni scorsi dall’associazione Italia Nostra. Vogliamo anche sottolineare le palesi contraddizioni e tutte le forzature del loro ricorso, le motivazioni che i rappresentanti di questa associazione hanno addotto. Lo diciamo da tifosi viola, ma anche e soprattutto da cittadini che non ne possono più di sopportare sabotaggi a chi vuole investire nel futuro del nostro territorio”.
Sempre forza viola
IOSTOCONROCCO