L’atmosfera precongressuale anima anche il Pd di Bagno a Ripoli. Ieri l’annuncio della formazione del comitato per Bonaccini (vedi articolo), oggi scendono in campo i fan di Elly Schlein.
Si è formato anche a Bagno a Ripoli il comitato “Parte da Noi” a sostegno della candidatura di Elly Schlein a segreteria del Partito democratico, raccogliendo già adesioni.
Il Comitato, aperto alla partecipazione di tutti cittadini e delle realtà sociali ed associative, si riunirà ogni giovedì alle ore 21.15 nei locali della Casa del Popolo di Grassina e sarà coordinato da Saura Milani, cittadina di Bagno a Ripoli, da sempre impegnata nel mondo della scuola, del volontariato e del sindacato, coadiuvata dal capogruppo in consiglio comunale Andrea Bencini per gli aspetti organizzativi.
“La candidatura di Elly Schlein – si afferma in una nota del comitato -, che rappresenta il vero elemento di novità di questa campagna congressuale, si prefigge l’obiettivo ambizioso ma ineludibile di rinnovare profondamente il Partito Democratico con una visione chiara sul futuro del Paese, e di formare un nuovo gruppo dirigente che abbia la credibilità e la determinazione per portarla avanti, in una dimensione collettiva e non personalistica della leadership. Contrasto delle diseguaglianze, lotta contro la precarietà e lo sfruttamento del lavoro, questione ambientale, pieno riconoscimento dei diritti civili, sociali e politici: questi i nodi fondamentali su cui si fonda la piattaforma politica di Elly Schlein. Una proposta di rottura dei vecchi schemi, volta a sanare le lacerazioni interne al Partito, a renderlo più aperto ed inclusivo e meno autoreferenziale; il tutto nel nome di una visione più chiara e di un approccio diverso al modo di fare politica, che non può e non deve essere solamente gestione del potere”.
Per informazioni sull’attività del comitato sarà possibile inviare una email all’indirizzo partedanoibar@gmail.com e seguire i canali Facebook ed Instagram sui quali nei prossimi giorni verranno pubblicati contenuti, notizie e le iniziative organizzate, anche in collaborazione con altri territori.