In piazza a Grassina per tenere vivo il contatto con la cittadinanza e in Piazza Santa Maria Novella a Firenze per dire no a ogni forma di fascismo, razzismo e intolleranza.
Il Partito democratico di Bagno a Ripoli questa mattina si è fatto in due. La prima tappa è stata al gazebo allestito in piazza Umberto I dal circolo Pd Grassina, con un volantinaggio sugli ultimi provvedimenti varati grazie al lavoro del Pd (a partire dal reddito di inclusione) e sull’operato dell’amministrazione comunale. Un’occasione nel corso della quale il segretario di circolo Pietro Pignotti e quello comunale Francesco Pignotti hanno anche ricordato l’appuntamento con la cena di Natale aperta a tutta la cittadinanza, in programma lunedì 18 dicembre dalle ore 20 al circolo Crc Antella.
In tarda mattinata, poi, lo stesso segretario comunale Francesco Pignotti e il sindaco Francesco Casini si sono recati in piazza Santa Maria Novella per prendere parte alla manifestazione provinciale contro il razzismo e l’intolleranza promossa dal Partito democratico a seguito degli ultimi incresciosi episodi a firma di movimenti neofascisti. “Rivendichiamo con forza i nostri valori, la nostra storia e quella di chi ha dato la propria vita per darci oggi quel bene unico e fondamentale che è la libertà – ha dichiarato il segretario dell’unione comunale Francesco Pignotti – Non permetteremo mai che quella memoria e quei valori possano essere calpestati e come Partito democratico su questo ci troveranno sempre impegnati in prima linea”.