Il Pronto soccorso dell’ospedale S.M. Annunziata, a Ponte a Niccheri, è stato messo a soqquadro da un individuo che si era presentato per farsi curare una contusione ad una gamba.
E’ acaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 16 agosto, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri è stato inviato presso il Pronto soccorso dopo la segnalazione di un paziente molesto che nel frattempo si era allontanato.
Il personale sanitario ha riferito che un uomo si era presentato a seguito di una contusione riportata alla gamba destra e, dopo essere stato sottoposto ad una visita preliminare ed aver appreso di dover attendere per gli esami radiografici, ha dato in escandescenze inveendo contro il medico e gli infermieri di turno verso i quali ha scagliato, senza colpirli, una carrozzina. Nell’uscire, inoltre, ha sbattuto con veemenza la porta della stanza, danneggiandola. Informata dell’accaduto e richiamata dalle urla dei presenti, è intervenuta la guardia giurata in servizio di vigilanza, che è stata a sua volta minacciata verbalmente.
I carabinieri si sono messi alla ricerca dell’uomo e lo hanno rintracciato in viale Giannotti con una vistosa ferita alla gamba destra, che si era procurato a seguito di un calcio sferrato, per la rabbia, ad una paratia in vetro, che aveva mandato in frantumi, della pensilina della fermata degli autobus davanti all’ospedale.
L’uomo è stato identificato: si tratta di un 49enne italiano già noto alle forze dell’ordine. Dopo essere stato medicato, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e per minaccia a pubblico ufficiale e ad incaricato di pubblico servizio.