C’è una sola candidatura per la costruzione della passerella ciclopedonale sull’Arno tra Vallina (nel comune di Bagno a Ripoli) e Compiobbi nel comune di Fiesole. L’importo a base di gara è di 1.885.793,48 euro.
La Città Metropolitana, che è il committente dell’opera, ha approvato il 22 giugno scorso il progetto esecutivo.
Per individuare la ditta a cui affidare i lavori è stata scelta la procedura negoziata, con aggiudicazione secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo”.
Il 16 luglio è stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse a partecipare alla gara; hanno presentato richiesta di essere invitati alla procedura 93 operatori economici. Dato l’alto numero, come prevede la normativa, l’Amministrazione ha proceduto all’individuazione, tramite sorteggio, dei 10 operatori economici da invitare alla gara.
Entro il termine previsto del primo settembre scorso ha presentato l’offerta solo una ditta. Si tratta del costituendo Rti (Raggruppamento temporaneo di imprese) formato da Appalti e Costruzioni Srl, con sede a Valperga (Torino), Pignataro Costruzioni Generali Srl, con sede a Salerno, e Edilroad Srl, con sede a Favara (Agrigento).
Ora manca solo la verifica e la valutazione dell’offerta tecnica da parte della commissione giudicatrice prima dell’affidamento dei lavori.
fate alla sverta…… ciò belle un’età…..
sennò…unlevedo….