Mondeggi bene comune apre ufficialmente l'”anno accademico” domenica prossima, così come annunciato all’assemblea pubblica tenuta giorni fa a Balatro. Partono, infatti le lezioni della “Scuola contadina”.
“Abbiamo deciso di proporre quasi tutti i settori dell’agricoltura che seguiamo attraverso veri e propri corsi, incontri e seminari con contadini, tecnici, agronomi e professori – spiegano i mondeggini – Sarà data massima importanza all’agricoltura contadina che, come rete Genuino Clandestino, realizziamo in tutta Italia. Porremo l’accento sul biologico e l’agricoltura naturale senza tralasciare alcuni argomenti dell’agricoltura convenzionale di cui è sempre bene essere informati. Questa scuola la dedichiamo a chi lavora nei campi e vuole aggiornamenti sulle nuove tecniche, a chi vuole studiare e non ha avuto la possibilità di farlo e a chi vorrebbe condividere quello che negli anni ha imparato e a chi semplicemente vuole avvicinarsi per la prima volta alla terra”.
Se non diversamente indicato nel programma tutti gli incontri si terranno nella sala assemblee della colonica occupata a Cuculia, in via di Mondeggi.